Viale del Lavoro, 16 Castegnato (BS)
030 5052025

Operiamo nella vendita di macchinari nuovi e usati nel settore dell’iniezione di termoplastici ed estrusione.

Abbiamo l’esperienza, la riservatezza, la seria reputazione e la capacità di fornire soluzioni chiavi in mano, ossia la fornitura di un progetto di azienda produttiva completa, partendo da un layout fino alla realizzazione di una azienda completa. One|mm è il Vostro consulente tecnico indipendente, nel corso della nostra lunga esperienza abbiamo lavorato e conosciuto diversi professionisti in diversi ambiti e con diverse specializzazioni, ciò apporta Valore alla nostra attività ed ovviamente alla nostra offerta. I nuovi progetti richiedono molto tempo, concentrazione ed attenzione, energie e risorse extra alla normale produzione e al ritmo aziendale. Per queste ragioni, spesso, l’analisi delle diverse varianti viene limitata nei soliti ambiti o peggio svolta superficialmente senza alcuna ricerca ed approfondimento delle novità. One|mm è in grado di colmare questa lacuna, ricercando, analizzando ed infine proporre il meglio esistente per realizzare il nuovo progetto.

One|mm è il Partner Tecnico che lavora insieme alle Aziende per proporre le migliori Soluzioni.

Il nostro lavoro si articola in più fasi:

BRIEF

Incontriamo i nostri clienti per scouting, analisi tecnica, confronto performance, volumi produttivi e prezzi, report finale.

ANALISI CONSUMI E RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA

Siamo in grado di analizzare i consumi energetici delle vostre unità produttive e riqualificare i vostri macchinari, scegliendo il tipo di applicazione più vantaggiosa in termini di intervento e di ritorno economico, grazie ad una analisi preventiva che possiamo eseguire con la nostra strumentazione specifica per l’analisi dei consumi. In questo modo possiamo costruire e sottoporvi un modello di pay-back (ritorno economico dell’investimento), così da offrirvi una valutazione complessiva.

SCELTA DEL PRODOTTO

In base agli obiettivi che il cliente desidera raggiungere, scegliamo insieme strategicamente quale prodotto sia più indicato: nuovo, usato, usato/revisionato o su misura, garantendo un’ottimizzazione dei costi e risorse.


REVISIONE ELETTRONICA

Abbiamo realizzato ONE IMM 4.0, un sistema hardware e software per l’efficientamento del processo di stampaggio, includendo concetti fondamentali di monitoraggio e controllo per la produzione di manufatti in plastica e gomma. Touch screen, remotazione su qualsiasi vostro dispositivo mobile o fisso, controllo di temperatura tramite PID, controllo PWM diretto, protocollo 4.0 sono funzioni integrate in ogni nostro sistema.

CERTIFICAZIONI

One|mm è in grado di effettuare sulle macchine le certificazioni CE.


LOGISTICA

Inoltre possiamo contenere i costi di trasporto dei macchinari grazie al servizio di “revisione on site”, ossia la possibilità di allestire la revisione del macchinario sul posto, muovendo solo parti della pressa smontate in precedenza. In questo modo possiamo eseguire lavorazioni dei singoli pezzi presso i nostri fornitori senza bisogno di attrezzature di sollevamento speciali e/o viaggi con automezzi di grosse dimensioni.

POST VENDITA

Ci occupiamo dell’assistenza e della manutenzione della pressa. Pianifichiamo controlli periodici e manutenzioni ordinarie, evitando di esporre i nostri clienti a situazioni d’emergenza. In alternativa siamo in grado di agire tempestivamente per interventi straordinari di natura meccanica, idraulica elettrica o elettronica. Forniamo inoltre una gamma completa di ricambi e accessori. Arriviamo in modo tempestivo alla conclusione dell’affare e ci occupiamo di tutte le fasi, anche salvaguardando l’identità del compratore, dall’acquisto alla spedizione del bene.

ANALISI COMPOUND

Disponiamo di un laboratorio in grado di analizzare i vostri articoli in gomma e di ricavane la composizione, in modo da ricreare la ricetta o modificarla secondo le esigenze di processo.

One|mm ha una lunga esperienza nell’industria della plastica e della gomma e ciò ovviamente ha comportato l’esamina di diversi materiali nonché la sperimentazione di molti test per la ricerca di nuovi materiali più vantaggiosi per costo oppure più performanti per processo.